Dentalfutura  è uno studio specializzato in chirurgia dentale a Siracusa. La chirurgia è un ramo dell’odontoiatria che comprende una serie di diverse tipologie di interventi che possono essere effettuati nella cavità orale del paziente. Il nostro studio è altamente specializzato in tutte le tipologie di interventi riguardanti la chirurgia dentale garantendo professionalità e competenza nel risolvere ogni problematica ed esigenza del paziente. In particolare effettuiamo interventi di piccola e grande chirurgia dentale quali estrazioni dentali, implantologia, asportazioni di cisti, frenulectomie, apicectomie, chirurgia ossea resettiva e ricostruttiva, chirurgia mucogengivale, chirurgia orale estetica e molto altro.

I nostri interventi di chirurgia dentale

Come abbiamo già accennato, la chirurgia orale comprende una serie di interventi chirurgici riguardanti il cavo orale. I più diffusi riguardano: l’estrazione del dente, che può avvenire per diverse motivazioni: perché cariato o infetto, rotto o fratturato in conseguenza di un trauma, a causa di una parodontite, oppure nel caso di denti accavallati o inclusi.

Un altro tipo di intervento di chirurgia dentale è l’implantologia dentale: tecnica che permette la sostituzione di denti mancanti attraverso l’inserimento di una radice artificiale nell’osso mandibolare, sulla quale viene applicato un singolo dente artificiale, un ponte o una protesi.

Altro uso della chirurgia dentale è la chirurgia correttiva della mascella alla quale si può ricorrere per diverse motivazioni tra cui traumi all’articolazione temporo-mandibolare, malocclusione, digrignamento dei denti e difficoltà masticatoria.

Infine, tra gli altri usi della chirurgia dentale c’è la rigenerazione ossea che consiste nella ricostruzione di tessuto osseo nel caso in cui ci sia la necessità di applicare un impianto dentale e manchi appunto la superficie di osso sul quale applicare la radice artificiale.

Effettuiamo anche interventi di implantologia dentale con realizzazione di impianti singoli, ponte su impianti, circolare su impianti, protesi fissa avviata su quattro o sei impianti All in 4 e All in 6. Questa tecnica chirurgica ci permette di sostituire i denti mancanti (dal singolo dente a intere arcate) con protesi fissate all’osso della mascella e della mandibola, utilizzando materiali che sono in grado di integrarsi perfettamente nell’osso e sono generalmente ben tollerati dall’organismo umano quali titanio, lega di titanio o ceramica.

Per maggiori informazioni sui servizi di chirurgia dentale a Siracusa offerti dal nostro studio dentistico, non esitare a contattarci.