Igiene dentale professionale


dental-emergencyUna igiene orale costante può mantenere alto il livello di benessere dei tuoi denti e prevenire l’insorgenza di problematiche parodontali nel tempo.

Una buona pulizia del cavo orale è il frutto della costanza nelle manovre di pulizia orale domiciliare e dell’igiene professionale periodica effettuata da un professionista.

Durante una seduta di igiene orale professionale vengono eliminati tutti quei residui difficilmente rimovibili durante la regolare igiene domestica.

Le operazioni che vengono svolte durante una seduta di igiene orale sono:

• rimozione del tartaro sottogengivale e sopragengivale;
• polish: lucidatura delle superfici dentarie mediante pasta da profilassi;
• levigatura radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale (non visibile) a livello delle tasche parodontali.

Alla base della salute dei nostri denti vi è un’adeguata igiene domiciliare accompagnata da una regolare ablazione del tartaro (pulizia dei denti) e da un periodico controllo da parte del dentista.

Il Centro dentistico Dentalfutura esegue l’igiene orale professionale (o pulizia dei denti) seguendo protocolli specifici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e offrono controlli periodici gratuiti e sedute di ablazione del tartaro incluse nei trattamenti, prima e dopo i piani di cura effettuati presso i nostri centri.

Tuttavia effettuare con regolare frequenza la pulizia dei denti dal dentista, o effettuare controlli regolari è certamente un impegno difficile che pochi riescono a seguire con costanza. Il Centro dentistico Dentalfutura ha pensato anche a questo con dei programmi di prevenzione pensati per facilitare il richiamo semestrale di ciascun paziente e facilitare con dei pacchetti famiglia l’estensione del programma prevenzione al proprio coniuge o ai propri figli o genitori.

Chiamaci e chiedi come partecipare ai piani di prevenzione Dentalfutura.