Ortodonzia Invisibile Siracusa

Dentalfutura è un centro dentistico specializzato in ortodonzia invisibile a Siracusa. Oggi sono molti gli adolescenti e gli adulti che hanno la necessità o il desiderio di raddrizzare i propri denti per ottenere il sorriso che hanno sempre sognato. Tuttavia scegliere di ricorrere a un trattamento ortodontico non è sempre facile. Infatti, se per alcuni il costo dell’ortodonzia può […]

Ortodonzia Invisibile SiracusaDentalfutura è un centro dentistico specializzato in ortodonzia invisibile a Siracusa. Oggi sono molti gli adolescenti e gli adulti che hanno la necessità o il desiderio di raddrizzare i propri denti per ottenere il sorriso che hanno sempre sognato. Tuttavia scegliere di ricorrere a un trattamento ortodontico non è sempre facile. Infatti, se per alcuni il costo dell’ortodonzia può non essere un problema, difficile diventa dover affrontare lo stress sociale e psicologico derivante dalla presenza dei classici ferretti che vengono applicati sui denti nell’ortodonzia fissa tradizionale.

Ma l’ortodonzia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e oggi ci si avvale di tecnologie avanzate in grado di realizzare delle mascherine trasparenti costruite su misura per il paziente, le quali si possono sostituire regolarmente in base ai progressi e si possono togliere in qualsiasi momento. In più ci si avvale di un software specifico, che riporta l’assetto dentario del paziente, permettendo di monitorare passo a passo il trattamento, dalla posizione iniziale dei denti fino al raggiungimento dell’obiettivo finale.

Quali sono i vantaggi della ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia invisibile è una tecnica che si avvale dell’utilizzo di mascherine trasparenti, dette anche allineatori dentali, quasi invisibili, che attraverso una leggera trazione permettono di spostare gradualmente i denti per raggiungere il risultato desiderato. Tra i vantaggi principali di questa tecnica troviamo:

  • Passano inosservati. I materiali di cui sono composte le mascherine li rendono trasparenti e discreti.
  • Possono essere rimossi per lavare i denti, e quindi riducono il rischio di carie.
  • Infiammano le gengive molto meno di un apparecchio classico.
  • Sono pratici da indossare.
  • Sono rifiniti nei dettagli e per questo aderiscono perfettamente a ogni singolo dente.
  • Applicano una pressione costante, e diluita nel tempo, ai denti da allineare. Per questo non arrecano alcun trauma a dentatura e gengive.

Altri servizi:

Dentalfutura si occupa anche di implantologia, ovvero, quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da assenza di denti totale o parziale, mediante l’utilizzo di impianti dentali: dispositivi inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Per ottenere un preventivo per il tuo trattamento di ortodonzia invisibile a Siracusa o per richiedere maggiori informazioni, non esitare a contattarci.