Ortodonzia

Il comfort del paziente è al primo posto per tutto lo staff del Centro Dentistico Dentalfutura ad Augusta – Siracusa

Cura delle malocclusioni dentali

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria, e si preoccupa principalmente di studiare, e curare, le anomalie che intercorrono nei rapporti tra le due arcate dentarie e i sistemi ad esse correlati, quindi il sistema nervoso, il sistema osseo e il sistema muscolare sia facciale che masticatorio.

Le malocclusioni sono il risultato di tali anomalie, e col tempo possono generare dei problemi di entità sempre maggiori.

Risulta importante sia conoscerne le cause, sia capirne i meccanismi, per poter avere un quadro generale completo effettuando una diagnosi meticolosa.

Siamo soliti creare un rapporto solido con il nostro paziente, basato sulla fiducia e la chiarezza. l’ortodonzia è il risultato della sinergia tra competenze tecniche e fiducia nell’operato, poiché gli interventi più difficili comportano tempi d’attesa molto lunghi.

Comprendere l’importanza di un intervento di questa portata è fondamentale. Aiutiamo il paziente a capire l’entità del problema, e la causa scatenante, per aiutarlo a vedere l’obiettivo finale con occhi meno perplessi.

L’intervento di ortodonzia, in genere, prevede attese lunghe, talvolta problematiche, ma il comfort del paziente è al primo posto per tutto lo staff dell’Istituto Odontoiatrico Bottino.

I migliori risultati si ottengono se l’intervento avviene in età pre-scolare (4 anni), allo scopo di eliminare le malocclusioni sul nascere, ed impedire all’anomalia di generare problematiche di entità maggiore nel futuro del bambino. Le visite preventive in questa fascia d’età sono molto importanti.